Di cosa ci occupiamo

Gestione del magazzino

Velocizza la tua produzione

All’interno della Vostra azienda possiamo analizzare e progettare diversi aspetti del vostro business: dal layout del magazzino, ai flussi operativi fino alla gestione quotidiana delle attività.

Ci occupiamo in autonomia di tutti i processi logistici a partire dal carico e scarico merci, allo stoccaggio e al picking; monitorando la piattaforma con la massima trasparenza attraverso sistemi informatizzati.

Il nostro obiettivo è quello di cooperare con il cliente, non solo come mero terzista, ma come un vero partner che, accanto al committente, mette a disposizione esperienza e professionalità al fine di ottenere concreti benefici economici e qualitativi dei servizi logistici forniti.

  • Trasformazione dei costi fissi in variabili
  • Flessibilità del numero delle risorse
  • Efficienza nei picchi di vendita
  • Gestione amministrativa del personale
  • Gestione logistica

Analisi del magazzino

L’analisi è l’inizio dell’ottimizzazione

Analizziamo tempi e metodi delle attività: dai passi che percorre un operatore giornalmente, ai minuti di pausa fisiologica, al tempo impiegato per evadere gli ordini.

Abbiamo elaborato un sistema di analisi “Tempi e Metodi” altamente personalizzato che evidenzia le micro attività di ogni attore coinvolto in fase di lavorazione al fine di ottimizzare l’intero processo Logistico.

  • Implementare l’efficacia processi logistici
  • Analisi delle performance produttive
  • Ottimizzazione flusso di magazzino

Merchandiser

Per offriti più tempo

Questo servizio nasce per facilitare le attività di gestione del magazzino all’interno dello store per le attività di: scarico merce in ingresso, posizionamento a scaffale all’interno del punto vendita, gestione dei resi, ripallettizzazione, carico mezzi in uscita.

Inoltre, ci occupiamo della gestione di: cella gelo, magazzino dello store, movimentazione stock merce, rifacimento display vendita, caricamento display vendita, caricamento promozionale, posizionamento slim, verifica coerenza slim/facing, controllo scadenze banco, gestione rotture, applicazione antitaccheggio e pallettizzazione scorte.

  • Ottimizzazione delle risorse dirette assunte dello store
  • Maggiore flessibilità oraria
  • Gestione dei picchi di lavoro in periodi promozionali o festivi

Pulizia e Sanificazione

Pensa solo alla tua produzione

Smart Contractor rivolge i propri servizi di pulizia ordinaria e straordinaria alle aziende.
A seguito di un attento sopralluogo di un nostro tecnico verrà redatto un capitolato dettagliato, seguendo le esigenze dei clienti e rispettando ogni elemento inerente alla sicurezza dei prodotti e dei materiali da trattare.
Ci rivolgiamo a: condomini, uffici e grandi aziende per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, reparti produttivi, trattamento delle pavimentazioni. Disinfestazione e derattizzazione, smaltimento di rifiuti speciali, tinteggiatura, facchinaggio e molto altro.

Tramite appositi aerosolizzatori in grado di atomizzare soluzioni disinfettanti con particelle comprese tra i 20 e i 50 micron, siamo in grado di saturare gli ambienti abbattendone la carica microbica, rendendo cos’ inattivi virus, batteri e muffe.

Utilizziamo uno specifico disinfettante attivo contro COVID-19 che si presenta in un’unica formulazione di più componenti, multi attiva e stabilizzata.

  • Al passo con le normative
  • Qualità del servizio
  • Programmazione dell’attività
  • Certificazioni a norma di legge

Fornitura Software

Lo strumento che segue il tuo business

Smart Contractor è specializzata nella creazione ed implementazione di virtual bot ed assistenti virtuali per la gestione di grandi flussi comunicativi attraverso l’omnicanalità, attivandosi dove e quando serve.

Disponiamo di una piattaforma Web che consente di creare, il modo semplice e rapido, un’applicazione di gestione dati, ovvero un database on-line. Questo permette di tener traccia di ogni macro e micro attività svolta all’interno di un processo lavorativo logistico al fine di capire dove e in quale fase avvengono situazioni critiche.

  • Fotografia della situazione gestionale
  • Analisi in tempo reale
  • Virtual Box più economico rispetto al supporto tecnico dell’operatore
  • Maggior velocità nella formazioni rispetto agli operatori

Portierato reception

Un professionista competente

I servizi sono forniti da personale qualificato e in modalità flessibile, diurna e notturna, feriali e festivi, calibrati sulle vostre specifiche esigenze di accoglienza e procedure di ingresso. Ci occupiamo della custodia del portierato e dell’ingresso in strutture pubbliche e private, dell’accoglienza di ospiti e visitatori, della tenuta di registri, della verifica degli accessi attraverso l’uso di strumenti informatici, della gestione del centralino telefonico e del controllo degli impianti di sicurezza, dell’applicazione delle corrette procedure in caso d’emergenza e della gestione dei varchi e del parcheggio.

Gestiamo, inoltre, la pianificazione delle fasi di carico e scarico merci all’interno dei depositi logistici.

  • Personale formato settore accoglienza
  • Personale formato servizi fiduciari
  • Personale formato custodia portinerie
  • Flessibilità oraria
  • Gestione amministrativa del personale
Smart Contractor Srl | P.IVA 11473930961
Mob: +39 347 7954748 | E-mail e.zanella@smartcontractor.it
Sede Legale: Via Cascina Venina n. 7, Assago 20057 (Milano)